mercoledì
3
dicembre
Presentazione del libro "L'Aurea Vena" di Cosima di Tommaso
Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18:00
Sarà presentato al Lecce, mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18:00, il libro di Cosima Di Tommaso, “L’Aurea Vena” raccolta di poesie e racconti, edita nel 2025 da Il Sextante. Intervengono con l’autrice Donatella Tanzariello e Mauro Marino.
L’Aurea Vena è un viaggio dentro il cuore segreto dell’anima, dove la parola si fa oro liquido, luce che si insinua tra le pieghe del dolore e della memoria. La poesia di Cosima Di Tommaso scorre come un fiume sotterraneo, nascosto ma incessante, capace di trasformare ferite in rinascita e silenzi in canti di speranza. Ogni verso vibra di un lirismo raro, sospeso tra ombra e splendore, e ci conduce oltre la soglia del visibile, nel mistero dell’essere.
Accanto a questa voce luminosa, le fiabe e i racconti si dispiegano come incanti sottili, porte aperte su mondi di sogno e verità, dove il reale si fonde con l’immaginario. Creature, simboli e metamorfosi narrano con delicatezza le lotte interiori, le fragilità e i coraggi nascosti
La preziosa copertina, opera anch’essa dell’autrice del libro, impreziosisce ulteriormente il volume: capace di parlare al lettore e di divenire un regalo per la mente e per gli occhi.