sabato
6
giugno
Presentazione di “Echi di Umanità” di Agnese Contini
Venerdì, 5 giugno 2026, alle ore 19.00
Venerdì, 5 giugno 2026, alle ore 19.00, alla Biblioteca Bernardini, la presentazione di “Echi di Umanità”, secondo disco per chitarra acustica e banjo di Agnese Contini.
Suoni che raccontano la sofferenza, personale e sociale, una trasformazione intesa come evoluzione sonora, come superamento dell’inquietudine, e di come spesso, il nostro agire, si rifletta sulla natura. Con un gioco di parole il titolo del disco, si ricollega al concetto di umanità, quell’umanità che giorno dopo giorno vediamo frammentarsi, in cronache violente e senza scrupoli. Il termine “echi”, inoltre, non vuole solo far riferimento al senso di ritorno o di risonanza di un suono, ma si ricollega anche al significato di ricordo ed eredità.
Agnese Contini chitarra e banjo, Agnese Dell’Abate seconda chitarra