Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

mercoledì

29

ottobre

Presentazione del libro di Antonia Notaro, "Ragazze alla fine della strada (non mi fido)"

Presentazione del libro di Antonia Notaro, "Ragazze alla fine della strada (non mi fido)"

Mercoledì 29 ottobre 2025, alle ore 18:30

Mercoledì 29 ottobre 2025, alle ore 18:30 nella Sala Teatrino - Ex Convitto Palmieri -Biblioteca Bernardini, in P.tta Carducci a Lecce, la presentazione del libro di Antonia Notaro, "Ragazze alla fine della strada (non mi fido), Readaction Editrice Roma. Dialoga con l'autrice: Stefania Della Tomasa. Interventi di: Andrea Sirianni - Attore

Il romanzo è ambientato a Camporosso, un immaginario borgo del basso Salento, nel secondo dopoguerra. Il racconto è incentrato sulla condizione delle donne del Sud Italia e sulla lotta per la loro emancipazione. La storia narra le vicende di Maria, una giovane ragazza del popolo salentino che si trova ad affrontare i disagi e la povertà di quel periodo storico.

Antonia Notaro nasce a Monteroni di Lecce, nel Salento. Nel 2023 pubblica la sua prima silloge poetica “A piedi nudi sul cuore”(Sogni di carta - Edizioni letterarie). In occasione del Concorso Nazionale per la Shoah di Palmi (Reggio Calabria), ottiene una menzione speciale con la poesia “Diaspora”, in seguito inclusa nella raccolta di Miriam Jaskierowicz Arman intitolata “Solo le farfalle sono libere” (Carthago Edizioni). Nel 2024 è seconda classificata nella sezione Poesia del Premio letterario nazionale “EquiLibri” con la silloge “A piedi nudi sul cuore”. È presente nelle raccolte di Aletti Editore "Verrà il mattino e avrà un tuo verso" con "Le vibrazioni del cuore", in "Habere Artem" con "Lunazioni" e nell’ “Enciclopedia dei poeti Contemporanei 2024” di Aletti Editore.