Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

venerdì

19

dicembre

IL SOGNO SENZA TESTA DELL’ESSERE ETERNO

IL SOGNO SENZA TESTA DELL’ESSERE ETERNO

Lecce, Nicola Bernardini - venerdì 19 dicembre

Mostra delle opere di SHABNAM MIRI alla BERNARDINI
 
Venerdì 19 dicembre, alle ore 18:30, alla Biblioteca Bernardini (ex Convitto Palmieri - Piazzetta G. Carducci, Lecce), l' inaugurazione della mostra “Il sogno senza testa dell’essere eterno” di Shabnam Miri, artista visiva iraniana, attualmente residente a Lecce.
Una sconfinata tensione immaginativa e un'autentica passione per l'arte quella di Shabnam Miri che si declina nei suoi dipinti, nel suo lavoro di grafica e nelle sue animazioni come nel caso dei cortometraggi “Tabligh Alayhe Nezam Moghaddas” e “Yeki az Ma ra Koshte Boodand” che dimostrano la sua versatilità e creatività.
 
Nella mostra, che sarà allestita negli spazi al primo piano della Bernardini, con una collezione dipinti e acrilici su carta ispirati all'arte miniaturista persiana, una video installazione dell’artista. Ogni opera di Shabnam Miri è un viaggio in un'atmosfera surreale, dove le mitologie personali di Shabnam prendono vita.
Introdurrà l’incontro EUGENIO IMBRIANI, antropologo e storico delle tradizioni popolari. All'inaugurazione, sarà presente anche CESARE DELL'ANNA, che accompagnerà l'evento con la presentazione del suo disco inedito.