Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.

mercoledì

17

dicembre

NATALE IN BIBLIOTECA. SOTTO L'ALBERO: GIOCHI LETTURE E TOMBOLA

NATALE IN BIBLIOTECA. SOTTO L'ALBERO: GIOCHI LETTURE E TOMBOLA

Giovedì 18 Dicembre 2025 ore 17:30

Cavallino - Biblioteca comunale "Gino Rizzo"

giovedì 18 Dicembre 2025

 

ore 17:30 Saluti istituzionali del Sindaco Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni

a seguire: guidati da esperti ed educatori leggeremo e sperimenteremo insieme giochi da tavolo e di società

 

In attesa del Natale la Biblioteca Comunale “G. Rizzo”in collaborazione con Ass. Così come sei, Club Tira il dado, UNICEF comitato di Lecce, Villaggio per crescere Lecce e Caprarica di Lecce, Lecce Scacchi, I Care L'officina delle storie (club dei mangialibri), ASL/Le, Biumbò,  Arci Lecce Solidarietà, Coop. Rinascita,  organizza

“Sotto l’Albero: Giochi Letture e Tombola”

una serata speciale dedicata al gioco e alla lettura condivisa, un'occasione di incontro, aperto a bambini, ragazzi, famiglie e cittadini di tutte le età, pensato per rafforzare il dialogo con la comunità e valorizzare la rete dei servizi attivi sul  territorio, a supporto delle famiglie e dei cittadini.

Durante la serata, Lina Paladini (UNICEF comitato di Lecce), Diego Solari (Ass. Così come sei), Giulio Candelieri e Ros Quarta (Lecce Scacchi), Letizia Luperto e Antonella Giannone (Un villaggio per crescere)   guideranno i partecipanti in un percorso tra letture animate, rime, indovinelli e giochi collettivi, associando al tradizionale gioco della tombola, il piacere della parola e quello dell’esperienza ludica, un’occasione per ribadire che leggere e giocare sono due modi complementari di conoscere il mondo, di sviluppare competenze e di costruire legami significativi all’interno della comunità.

 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per i minori è necessaria la presenza dell’adulto

Per informazioni e prenotazioni:

solo wa 3371661384

biblioteca@comune.cavallino.le.it