Bibliando , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Lecce, biblioteche lecce, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online, Ricerca federata tra Cataloghi di biblioteche

AVVISO PER L'UTENZA: con la migrazione al Sistema regionale dei Servizi Bibliotecari e Polo SBN Regione Puglia, è stata modificata la username per l'accesso allo spazio personale. Ti invitiamo a contattare la tua biblioteca per avere la tua nuova username. Ci scusiamo per il disagio.
L'OLTREDOVE

L'OLTREDOVE

17 dicembre 2025, alle ore 18:00

Mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 18:00, alla Biblioteca Bernardini la presentazione del nuovo romanzo di Piero Grima “L’OltreDove” edito da I Quaderni del Bardo. Interverranno con l’autore Marco Renna (Web editor) e l’editore Stefano Donno.
 
Dopo aver indagato la storia con i suoi precedenti gialli, Piero Grima – medico infettivologo e scrittore dalla penna raffinata – compie una virata audace verso la narrativa psicologica e surreale. “L’Oltre Dove” non è solo un libro, è un labirinto. Il protagonista, Erich Novach, è un docente di letteratura intrappolato in una discrepanza temporale: vive in una città avvolta da nebbie perenni dove gli orologi non hanno lancette e i morti tornano a dialogare con i vivi.
 
In un’epoca dominata dalla velocità e dalla superficie, Grima ci costringe a fermarci. “L’uomo rischia di rifugiarsi in un passato sognato per paura del nulla,” suggerisce il tema centrale del libro. È una storia per chi ha amato le atmosfere di “Sostiene Pereira” o le suggestioni oniriche di “Don Chisciotte”, ma cerca una voce moderna e struggente.